Scuola dell’Infanzia Casa del Fanciullo

CHI SIAMO

La Scuola dell’Infanzia “Casa del Fanciullo” di S. Angelo di Celle è stata istituita con autorizzazione n.22901 del Provveditore agli Studi di Perugia il 18 Novembre 1957 per opera di don Sergio Rossi, allora parroco del paese.
A decorrere dall’anno 2000-2001 questa struttura educativa ha ottenuto la parità scolastica, riconoscimento volto ad attestare che la nostra scuola è impostata secondo i principi fondamentali della Costituzione e che si attiene all’ordinamento scolastico nazionale. Proprio in virtù del principio costituzionale della libertà di educazione è fatta salva l’originalità ideale dell’ente gestore.

Significativa e indispensabile è stata, ed è tutt’ora, l’opera portata avanti negli anni da Don Gino Ciacci, parroco di S. Angelo di Celle, paese in cui sono vive e sentite le tradizioni religiose e popolari, territorio che si offre ai bambini della Scuola per fare esperienza ed apprendere anche al di fuori della struttura scolastica.

La scuola attualmente è gestita dalla Cooperativa sociale Walking nata per iniziativa di alcuni genitori ed insegnanti decisi a dare continuità, in una nuova prospettiva, ad una storica istituzione educativa perugina fondata nel 1800.

L’impegno della cooperativa è teso a far si che la scuola continui ad interagire con il proprio contesto culturale e che sia portatrice di quella concezione della vita che ha origine nell’esperienza cristiana vissuta.

GALLERIA FOTOGRAFICA

CONTATTI

Piazza Giuseppe Ugolini 6, S. Angelo di Celle - 06053 Deruta (PG)
Telefono e fax 075.974110
info@casadelfanciulloderuta.it

NEWS

DOCUMENTI

Scarica documento.pdf

COORDINATRICE DIDATTICA

xxx